DESCRIBE – IL NUOVO SINGOLO DI CENTURY LIGHT


Century Light nasce da due ragazzi emiliani per dare voce alle lotte interiori, per scavare dentro alla parte di noi che preferiamo non vedere, ai sogni, agli incubi ed alle passioni che durante il nostro vissuto rimangono sospesi a mezz’aria.


Il progetto, avviato dai due autori Fabio Bardi (elettronica) e Mattia Ferro (voce), vede l’affermarsi di un percorso volto ad una continua ricerca di sonorità all’avanguardia con i tempi. La costante crescita personale ed artistica ha aiutato infatti i due a trovare il giusto connubio per poter esprimere in canzoni le proprie personalità tanto diverse quanto simili.


I Century Light uniscono elettronica, rock e testi che parlano di tematiche ed argomenti mai facili da affrontare, ma presenti nella vita di tutti i giorni, forti di incontri tra passati nostalgici, presenti nevrotici e futuri speranzosi.


Nel produttore e chitarrista Matteo Gozzi, i Century Light hanno trovato il punto di riferimento più indicato per la stesura di Memory Box, il primo disco, nato da idee astratte tradotte in sensazioni, immagini e brani. In Memory Box, oltre alla produzione e alle chitarre di Matteo Gozzi, hanno preso parte Joe Foresta alle seconde voci e Diego Scaffidi alla batteria. Il disco è stato registrato a Castelnovo ne’ Monti presso il Bagnoli Bros Studio di Daniele Bagnoli e pubblicato a Giugno 2019.


Describe è l'ultimo singolo, uscito il 6 marzo per M'illumino di Meno, iniziativa di Caterpillar Radio2 Rai, con il patrocinio del Comune di Sant'Ilario d'Enza (RE).


Credit to Andrea Liguori

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti