Frank Julian

Oggi vi presentiamo Francesco Giuliano, in arte Frank Julian, nato a Torino e residente a Palermo dagli inizi degli anni 90.


" Ho scoperto l’amore per la musica in tenera età, ricordo sin da bambino quando mio papà mi faceva ascoltare vinili sostanziosi come quelli degli Alan Parsons Project e dei Pink Floyd oltre che tutta la musica del loro periodo. All’età di 16 anni cominciai a metter su le prime band musicali come batterista; nel frattempo imparai a suonare anche un altro strumento musicale, il basso elettrico. "

Chiuso il progetto band, cominciò a lavorare per se stesso. Negli anni studiò composizione, ha imparato ad usare le DAW (Digital Audio Workstation) come Cubase così da dar “voce” alla sua musica. Ha portato avanti alcuni dei suoi progetti solisti, come lo SNES Project una raccolta di 10 brani rivisitati in chiave metal, ossia delle classiche OST (Original SoundTrack) di videogiochi delle console Nintento e SuperNintendo.


Il 27 novembre 2019, la sua etichetta discografica la The Boring Label ha rilasciato ReBorn, un album strumentale composto da 8 tracce. Album nato in un periodo particolare della sua vita.


"Mi sono rifugiato nella composizione perchè si erano concluse varie situazioni sentimentali e non, allora per reagire a questo sconforto cominciai a scrivere musica. "

Ascolta ReBorn cliccando sul seguente link: https://album.link/i/1480653933


Attualmente è anche speaker di una radio web Milanese (radio LimiteSintonia), il suo format è il seguente: Conduzioni radiofoniche Milanesi a Palermo. Ha avuto l’onore di intervistare artisti del calibro di: Roland Grapow (ex-chitarra Helloween e chitarrista attuale dei Masterplan), Mike Terrana (batterista) JeanMichel Byron (Ex-cantante Toto) e Fabio Perversi (Matia Bazar), oltre che fare interviste ad artisti emergenti. E il 15 dicembre del 2019 ha inaugurato la sua radio web “Radio Studio Blu” ove è possibile seguirli su questo sito web: https://studioblue.altervista.org/ in qualità di informatico e speaker radio.


I SUOI PROGETTI MUSICALI:

  • SNES Project (Anno 2017):

1. Power Rangers: City

2. Power Rangers: Go Go Power Rangers / City (Medley)

3. Power Rangers: Shopping Center

4. Silver Surfer: Level 1

5. Batman: Street of Desolation / Axis Chemical Factory (Medley)

6. X-MEN: Cartoons / Cyclops / Mutant Apocalypse (Medley)

7. X-MEN: Wolverine / Mutant Apocalypse (Medley)

8. Mortal Combat: Main Theme

9. Street Fighter: Guile / Ken / Vega (Medley)

10. Tetris: A / B (Medley)

  • ReBorn (Anno 2019):

1. Psycho Night (Ouverture)

2. High Tension

3. Gotham

4. Tension Air

5. Pseudo Friends

6. Travel With Your Mind

7. ReBorn

8. Sicilian TarantMetal (Bonus Track)


LINK UTILI:

Frank Julian - 4UR0R4 (Singolo G1RL5):

https://song.link/i/1506559549

Frank Julian - R174 (Singolo G1RL5 uscito il 9.09.2020): https://song.link/i/1526135875

Studio Blue Radio:

https://studioblue.altervista.org/




97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti