INSOMNIA


Insomnia è una band originaria di Monza e attiva nel background musicale dell’hinterland milanese.


Nasce nel 2016 come cover band e si sviluppa negli anni grazie a varie influenze musicali, passando dal punk rock anni ’80 al pop.


I componenti della band, che studiano musica anche a livello accademico, affermano: “Fare musica per noi è diventata un’esigenza. Si tratta di comunicare qualcosa che ci sta a cuore attraverso un linguaggio universale. Vedere il pubblico cantare i testi dei nostri brani è qualcosa di indescrivibile. Ci sentiamo vivi quando siamo su un palco, i livelli di adrenalina sono altissimi.


E ancora: "Il nome che abbiamo dato alla band deriva da un curioso aneddoto: per preparare il nostro primo concerto abbiamo provato tutta notte in un’atmosfera intima e suggestiva creatasi attorno a noi grazie agli strumenti, alla musica e alle luci soffuse".


A proposito del loro primo EP, Overnight, la band sottolinea la diversità che intercorre tra un brano e l’altro e aggiunge: “Dopo aver toccato argomenti quali la condizione femminile, la solitudine e l’individualismo generati dalle connessioni virtuali, l’importanza del Tempo, la voglia di uscire dagli schemi e la perseveranza necessaria a raggiungere degli obiettivi, abbiamo deciso di chiudere il cerchio creando questo EP”.


Nel video potete ascoltare HELL, la prima traccia di Overnight cantata dal vivo al Bloom di Mezzago.



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2023 by PRIMALAMUSICAITALIANA. Proudly created with Wix.com

Cookies & Privacy Policy