INSOMNIA


Insomnia è una band originaria di Monza e attiva nel background musicale dell’hinterland milanese.


Nasce nel 2016 come cover band e si sviluppa negli anni grazie a varie influenze musicali, passando dal punk rock anni ’80 al pop.


I componenti della band, che studiano musica anche a livello accademico, affermano: “Fare musica per noi è diventata un’esigenza. Si tratta di comunicare qualcosa che ci sta a cuore attraverso un linguaggio universale. Vedere il pubblico cantare i testi dei nostri brani è qualcosa di indescrivibile. Ci sentiamo vivi quando siamo su un palco, i livelli di adrenalina sono altissimi.


E ancora: "Il nome che abbiamo dato alla band deriva da un curioso aneddoto: per preparare il nostro primo concerto abbiamo provato tutta notte in un’atmosfera intima e suggestiva creatasi attorno a noi grazie agli strumenti, alla musica e alle luci soffuse".


A proposito del loro primo EP, Overnight, la band sottolinea la diversità che intercorre tra un brano e l’altro e aggiunge: “Dopo aver toccato argomenti quali la condizione femminile, la solitudine e l’individualismo generati dalle connessioni virtuali, l’importanza del Tempo, la voglia di uscire dagli schemi e la perseveranza necessaria a raggiungere degli obiettivi, abbiamo deciso di chiudere il cerchio creando questo EP”.


Nel video potete ascoltare HELL, la prima traccia di Overnight cantata dal vivo al Bloom di Mezzago.



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti