“La musica attuale. Come costruire la tua carriera musicale nell’era digitale” di Massimo Bonelli


“La musica attuale. Come costruire la tua carriera musicale nell’era digitale” (Roi Edizioni), è il primo libro di MASSIMO BONELLI, produttore discografico, manager e direttore artistico del Concerto del Primo Maggio di Roma.


Il libro scatta una fotografia nitida e dettagliata del momento che sta vivendo la musica italiana e dell’evoluzione del mercato musicale rispetto a tutti gli stravolgimenti che l’epoca digitale ha portato, a partire dal boom delle piattaforme di streaming. Forte della sua lunga esperienza in campo musicale, Massimo Bonelli traccia una panoramica a tutto tondo: come è cambiato il mondo della musica, come deve comportarsi un artista nel contesto attuale e quali sono i modi più efficaci per promuoversi e raggiungere il proprio pubblico.


Attraverso la narrazione, l'autore dà consigli utili a comprendere come muoversi nelle nuove regole del gioco dell'era della musica digitale e quali sono gli attori che contano nel nuovo scenario; nonché su come fare uno storytelling sincero e credibile del proprio messaggio musicale attraverso i diversi media. L'autore sottolinea, quindi, l'importanza del marketing, uno strumento prezioso che può cambiare il futuro dell'artista.


Massimo Bonelli è produttore, manager e consulente musicale; ha fondato e dirige iCompany ed è l’ideatore e coordinatore di Casa SIAE al Festival di Sanremo, oltre che l’attuale organizzatore del Premio Fabrizio De André. È stato recentemente incaricato della direzione artistica della Numero 1, la storica etichetta fondata da Mogol e oggi linea editoriale di Sony Music.

Nel 2019 ha coordinato Faber Nostrum, il progetto discografico tributo dell’indie italiano a Fabrizio De Andrè.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti