Le mie canzoni sono sempre molto romantiche, perché sono follemente innamorato dell’idea dell’amore.


Mi chiamo Jean-Louis Mubake Lunanga, sono nato nella Repubblica Democratica del Congo il 28 maggio del 1994. Mi sono trasferito in Italia, più precisamente a Lanciano (Chieti), con la mia famiglia, quando avevo poco più di otto anni.

Fin da piccolo ho fatto parte del coro della chiesa per integrarmi con la comunità ed è lì che ho iniziato ad amare la musica e gli strumenti che oggi mi permettono di fare il genere che propongo.

A 16 anni mio padre mi regalò una chitarra: in quel momento ho realizzato che la musica non sarebbe stata un’infatuazione passeggera ma piuttosto una relazione duratura. Così nasce la mia prima canzone.

A 17 anni ho fondato un gruppo con i miei fratelli, i Joël.

Nel 2014 mi sono traferito a Teramo. Le mie canzoni sono sempre molto romantiche, perché sono follemente innamorato dell’idea dell’amore e vorrei che ci fossero testi che ne parlassero sempre. L'esperienza Erasmus in Spagna mi ha dato modo di scoprire nuove forme di musica, ritmi e strumenti che ho cercato di fare miei riportandoli nelle mie canzoni.

La separazione dei miei genitori ha indubbiamente influito sui miei testi, spostando così la mia attenzione su quei piccoli particolari complessi di una relazione.

Sento il bisogno di scrivere e trasmettere le mie emozioni perché ritengo che la mia musica sia in grado di fare qualcosa di bello e di dare una voce a coloro che non riescono a trovarla. Ed io mi sento quella voce.

Il 25 luglio 2019 uscirà “MAI ABBASTANZA” , il mio primo album che sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming. I primi due brani estratti sono "NAV" e "Tombée amoureuse".




Per ascoltare la mia musica vieni su:

Spotify, Apple Music, iTunes, Google Play/YouTube, Amazon, Pandora, Deezer, Tidal, Napster, iHeartRadio, ClaroMusica, Saavn, Anghami, KKBox, MediaNet, Instagram/Facebook, Shazam.


265 visualizzazioni0 commenti

© 2023 by PRIMALAMUSICAITALIANA. Proudly created with Wix.com

Cookies & Privacy Policy