Love What You Love- Jess, Cantautrice Indipendente di Genova


Ciao, sono Jess, una Cantautrice Indipendente di Genova. Mentre lavoro ai brani che faranno parte del mio nuovo disco, sto portando in giro la mia musica nei locali che si prestano ad uno spettacolo intimo ed acustico e nelle case con una serie di Secret Show il #semprepiupoveritour.

Il mio percorso inizia dagli ascolti: musica black per mia madre, rock per mio padre. Subendo il fascino dalle belle canzoni, prima da dietro la batteria, comincio da autodidatta con la chitarra ad inciampare su nuove melodie e parole. Tra i momenti più emozionanti, essere scelta per la Fiction 'Non Smettere di Sognare' di Mediaset e l'apertura a Suzanne Vega.

Nel 2015 è uscito il mio primo album Click OFf (lo trovate in vendita direttamente sul mio sito) esce insieme ai singoli Tuesday, And You Know e And I wonder.

Nell'estate del 2018 pubblico sul mio canale Youtube il video live di due canzoni che faranno parte del prossimo progetto ancora in lavorazione: A Kiss e Wild Flower.


Cos'è il #semprepiupoveritour?

"Il Sempre più poveri Tour” è una rivoluzione. Nata su una panchina sopra i Giardini Luzzati con Lobina, Mattia Ciafardo, Jasmine e del Vodka Lemon.

L'artista oggi è sempre più povero. É un dato di fatto.

Nasce quindi dall' ironia una piccola serie di sketch video che parlano dei problemi quotidiani e della vita di un artista che purtroppo oggi non riesce a vivere della propria musica. Come capita a molti artisti emergenti. Anzi a tutti gli artisti emergenti.

Io e Lobina vogliamo far capire alle persone che quello che facciamo va al di là del semplice hobby. Nonostante questo, ciò che ci spinge nel continuare a scrivere, suonare è la voglia di far conoscere la nostra musica e ciò che siamo.

Anche perché ci da la possibilità di stare in mezzo alle persone e di conoscere nuove realtà che ci arricchiscono personalmente ed artisticamente. Comprendiamo le difficoltà che incontrano i locali in senso economico e soprattutto culturale ma continueremo a lavorare sodo per preservare il valore artistico. Siamo teste dure ed è per questo che abbiamo deciso di trovare una soluzione, e crearci il nostro piccolo tour segreto nelle case, un format che rimanda ad un atmosfera tipicamente anni 80' ' all'italiana', una festa dove conoscerci, bere, mangiare, prendere in mano una chitarra e raccontarsi attraverso le nostre canzoni spiegando anche piccoli aneddoti che non riusciremmo mai a descrivere durante un tipico concerto. Non dirò altro perché si spezzerebbe la magia. Potete solo provare per credere.


Love What U Love.

Nel 2015 creiamo con un team di amici un Format di Eventi Artistici e Culturali: Love What U Love. È una serata di libera espressione, dove quello che ami non ha giudizio. Live Music, Arte e tutti i nostri cuori al centro della scena.

Nasce dall'esigenza di creare una rete di artisti locali e non. Ci appoggiamo da allora ai Giardini Luzzati (uno dei locali storici di Genova) che si sono mostrati entusiasti ed hanno creduto nelle nostre idee sostenendoci con un appuntamento a cadenza mensile improntato sulla libera espressione artistica in tutte le sue forme ed emozioni. Questi episodi sono l’occasione dove quello che ami non incontra giudizi. Eventi intimi dove abbiamo fame di bellezza.

Una Festa non convenzionale di estrema libertà di espressione, dove ognuno partecipa e si sente da subito a suo agio. Ambiente dal sapore internazionale, come pochi accadono in Liguria.


Lilith Festival.

Da un sacco di anni lavoro dietro le quinte del Lilith Festival rassegna nazionale sulla musica d'autore femminile creata da tre cantautrici Valentina Amandolese, Cristina Nico e Sabrina Napoleone oramai quasi 10 anni fa, uno dei pochissimi Festival Nazionali sul diritto autore femminile. Quest'anno in aggiunta ai concerti abbiamo ideato una serata rivoluzionaria, un concept creato anche da me insieme a loro, il Lilith Revolution. Una maratona di cantautrici da tutta Italia.

Dopo lo splendido richiamo e supporto creato all'angelo mai di Roma per il primo maggio abbiamo voluto dare un seguito qui a Genova per far sentire forte e chiaro la nostra voce. Siamo tutti uguali non importa se uomini o donne, rimaniamo artisti e questo concetto ancora non è chiaro. L'unico modo per assimilarlo dentro di noi non è lamentarci ma continuare a creare possibilità e opportunità per chi ha qualcosa da dire con la propria arte.








Facebook: https://www.facebook.com/jessofficiall/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCm5pyTiWObJKX2klygshoJA?view_as=subscriber

Instagram: https://www.instagram.com/jessofficial88/

Spotify:https://open.spotify.com/album/6w5WjZisVXLldMCiMHYsuG?si=gf-nScXeTSWI1hay1Ksv0w

Sito web: https://jessofficial.com/?fbclid=IwAR0HF9LPmk4WJX_I5MGmQMu9p3OniufVPbY2DjPhTIe7YFzeupSgNKbJBcM

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2023 by PRIMALAMUSICAITALIANA. Proudly created with Wix.com

Cookies & Privacy Policy