Lumen


Luca Mengoni ha solamente 18 anni e vive a Milano. Frequenta il quarto anno del Civico Liceo Linguistico A. Manzoni. Canta, scrive, suona la chitarra, l'ukulele, il pianoforte e ed è anche un beatmaker.

Da marzo 2018 è seguito dal produttore Carlo Giardina nel Bach Studio di Toto Cutugno.

La sua passione è suonare per strada e suonare in live perché il rapporto con la gente e le emozioni che la musica suscita nelle persone sono come benzina per la sua musica.



Link Instagram per ascoltare le ultime creazioni di Lumen: https://www.instagram.com/lumen.ego/?hl=it


Per l'arte è Lumen, scrive e produce musica da quando aveva 14 anni. Quando pensa ai suoi pezzi si chiede spesso: "E' necessaria una penna per scrivere? C'è per forza bisogno di una matita per disegnare?" La sua risposta a questa domanda è che è la luce che ci governa a mostrarci le cose come le vediamo, senza alcun bisogno di colori e oggetti fisici convenzionali. Per questo, con la sua musica Lumen non vuole dare luce a chi lo ascolta, ma far scaturire la scintilla che ognuno di noi porta dentro di sé. Lasciarsi illuminare passivamente da luce altrui significa solamente reprimere la propria.

Insomma, un invito a brillare che non potevamo condividere con i nostri affezionati lettori.

Vi lasciamo un video Youtube del progetto "Decameron 2020" che riunisce 50 artisti da tutta Italia per ricreare il Decameron di Boccaccio in chiave moderna durante l'emergenza sanitaria Covid-19.


SECONDA GIORNATA: Avventure a Lieto Fine Brano: Luci – Lumen (prod Peet c24) Brano registrato al microfono in casa durante la Fase Uno


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2023 by PRIMALAMUSICAITALIANA. Proudly created with Wix.com

Cookies & Privacy Policy