Me&Daisy


Questo è Emmanuele, musicista polistrumentista, sound designer e produttore.

Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 7 anni e verso i 16 anni ha imparato da autodidatta a suonare la chitarra.

"La musica e la manipolazione sonora  per me è stata da sempre un modo per sfogare la mia creatività e curiosità!"

Per questo motivo decide di studiare all’Istituto Europeo di Design, sound design, dove nel 2009 ha preso il diploma. Successivamente lavora come sound designer in un importantissimo studio di post produzione.

Il progetto Me&Daisy nasce proprio mentre lavorava in questo studio in provincia di Verona. Emmanuele decide di lasciare Milano, tutti i suoi amici, le conoscenze, la sua famiglia, per trasferirsi lì ma, non si sentiva adeguato a quella nuova vita, un sentimento di vuoto e solitudine lo circondava.

Un giorno si reca in un negozio di strumenti musicali e vede da lontano una chitarra, appesa, inutile dire che è stato amore a prima vista, neanche senza toccarla: si chiama... Daisy.

Ve la presento: da quel giorno cerco di interpretare insieme a lei cover di artisti che mi hanno influenzato e anche di creare pezzi originali! Ogni volta che la tocco accadono magie che non riesco a spiegarmi, è come se al suo interno ci sia un passaggio che mi porta ad avere una sensibilità artistica e mi dimentico del mondo intero! Mi è capitato di scrivere canzoni senza neanche suonarla, mi bastava averla vicino! 

Listen more here: https://m.soundcloud.com/meanddaisy

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti