MISGA


Michele Sgaramella, in arte MISGA, è un cantautore di Andria.

L’esordio musicale avviene nel 2014 con il singolo Dammi Dammi, il cui messaggio sociale è drogarsi di possibilità.

Nel 2015 esibizione live come backing band in occasione del concerto de gli Après la Classe al Demodè di Bari; in primavera invece, live presso Stadio San Nicola di Bari per il progetto “La musica scende in campo”.

MISGA, inoltre, nello stesso anno apre il live di Caparezza a Santeramo, ottiene numerosi riconoscimenti e si esibisce al fianco di Erica Mou per MEDIMEX KIDS, progetto formativo nato dal Salone internazionale dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds.

Nel 2016 entra in Freecom [Etichetta Doc Servizi] e dà vita, grazie anche al sostegno di Puglia Sounds al MICAMICAPISCI TOUR con tappe a Parigi e Bruxelles (come open act a Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti) Berlino e Liegi.

La presentazione del tour, che avviene nelle pediatrie della BAT accompagnato dai clown dottori della Onlus “In compagnia del sorriso”, anticipa l’uscita di MICAMICAPISCI videoclip. A pochi giorni dall’uscita, il brano diventa jingle per ONE OF US, trasmissione radiofonica di M2O.

A novembre del 2016 arriva il primo lavoro discografico MICAMICAPISCI al Monk Club di Roma in uno showcase per l’INDIPENDENT LABEL MARKET e da qui parte il tour di presentazione del proprio ep, al cui interno un featuring con Puccia – cantante e fisarmonicista degli Après la Classe.

Nel 2017 si esibisce in alcuni live club d’Italia. Partecipa al Trapani Pop Festival e, grazie al sostegno di Puglia Sounds, ha la possibilità di iniziare il tour con due date europee in Francia e Spagna, rispettivamente a Dijon e a Valencia.

A Gennaio 2018 sale sul palco con Omar Pedrini per un esclusivo live in occasione di Music: Control presso la Cittadella degli artisti a Molfetta.

Nell’aprile/maggio 2018 accompagna con la band il tour teatrale di Pio e Amedeo “tutto fa Broadway”.

Spensieratezza, positività ed energia caratterizzano MISGA, capace di tradurre in musica anche le inquietudini giovanili e quel “coraggio di remare” – citazione tratta da Scontrare la morale, il brano che ha assicurato la finale per il premio De André 2018.

A Febbraio 2019 vince il casting dell’etichetta di Vicenza Protocollo Zero Music Factory.

MISGA attualmente è a lavoro per il secondo album in studio.





Official website: www.misga.it

Official YouTube: https://www.youtube.com/user/misgaofficial

Official Spotify: https://open.spotify.com/artist/1Y7ePMQzOQnlYe2ch8MkKB?si=MGluVVPdRrO7Q0GHLywgkA

Fb official page: https://www.facebook.com/MISGAmusic/

Official instagram: https://www.instagram.com/misgamusic/?hl=it

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2023 by PRIMALAMUSICAITALIANA. Proudly created with Wix.com

Cookies & Privacy Policy