Sorrisi tristi, viaggio nelle emozioni di un giovane cantante



The Whitecudi, nome d’arte di Alex Gennaro, è un giovane rapper che vive in provincia di Varese.


Amante della musica fin da bambino, negli anni dell’adolescenza si appassiona in particolar modo al rap. Dopo l’esordio in feste private e scolastiche come Disc Jockey, all’età di 16 anni inizia a produrre musica per dare sfogo alle sue emozioni più profonde e per esprimere la sua creatività.


Il lavoro di produzione di basi continua negli anni successivi, ma senza una pubblicazione.


La svolta avviene nel 2017: dopo l’incontro con Mattia Merlini, il suo attuale manager, Alex decide di raccogliere il lavoro fatto fino a quel momento selezionando 32 strumentali che costituiscono il suo primo disco, Mezz’aria, uscito nel gennaio 2018.


Nel periodo successivo Alex decide di rinnovarsi iniziando ad accompagnare la sua musica a dei testi. Così nel 2019 esordisce con Libero, il suo primo pezzo cantato, interamente scritto e prodotto da lui. Poco dopo pubblica Folgore, dedicato a due cari amici.


Sorrisi Tristi, l’ultimo singolo di Whitecudi, nasce dopo un periodo di inattività artistica e di caos interiore. Il concept del brano deriva dalla sua condizione emotiva: la felicità di ricominciare a suonare e, al contempo, la tristezza di non avere una strada sicura davanti a sé.

A proposito di questo brano il giovane artista afferma: “la realizzazione di questo brano nella sua interezza, tra cui anche il video, mi ha permesso di maturare il pensiero che la musica è il mezzo più bello per unire le persone.”



42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2023 by PRIMALAMUSICAITALIANA. Proudly created with Wix.com

Cookies & Privacy Policy