Una "serata in metrò" con MOBBA

Oggi vi presentiamo Mattia in arte MOBBA.

Nasce ad Ancona nel 93'. E' attivo musicalmente dal 2009 dove rilascia all'interno del gruppo Lirica Klan "Prima di iniziare" per il loro primo progetto. L'anno successivo il collettivo anconetano pubblica il secondo progetto "To be continued". Nel 2011 gli elementi della Lirica Klan decidono di proseguire il loro percorso musicale da solisti.

Nel Febbraio 2011 Mobba esce con il suo primo progetto solista "Apparenze" dove racchiude collaborazioni con l'intera scena marchigiana e la speciale collaborazione dal Veneto con Jamil su Black Book mixtape.

Il 30 Ottobre 2014 dopo 2 anni di inattività Mobba torna più forte che mai con il suo primo progetto interamente auto prodotto "Stirpe", un album di 11 tracce disponibile su Youtube. 




Nel 2017 pubblica il suo inedito "Freestyle n°31" all'interno del canale di Sto Magazine (Esse Magazine dal 2018). Sempre nel 2017 inizia una sua produzione con la supervisione di JuniroK di BHMG dando vita il 16 Novembre 2018 a "Bastardi", un progetto di 9 brani (30 minuti) interamente prodotti di Campliçe nonché primo Producer di Lirica Klan. Il progetto è il primo rilasciato dall'artista sotto distribuzione editoriale, quella di Thaurus Music per Universal Music Italia.

Link Bastardi:    https://umi.lnk.to/mobbastardi



Nel 2020 allo scoccare della pandemia globale, trovandosi con un brano realizzato diversi mesi prima (ma con una trama attualissima) Mobba decide di rilasciare "Robin" un singolo inedito, diverso da tutto ciò che abbia mai rilasciato prima, in collaborazione con David Blank su produzione di Stefano Leo.

Il brano parla degli ostacoli che può affrontare un fragile pettirosso in soli 13 mesi di vita, lottando al massimo per alzare le ali e uscire dalla battaglia vincitore.


Attualmente Mobba è già pronto per un nuovo progetto. Non ci svela ancora il titolo perché la data di uscita è ancora incerta, forse, ci lascia intendere è prevista per fine anno.

Il primo estratto intitolato "Serata in Metro" prodotto da Freddie Wall è uscito oggi VENERDI' 5 GIUGNO 2020.

Il brano parla di come sia bello perdersi per i colori delle linee della metropolitana di Milano ai quali sono associati discorsi, ricordi, momenti di vita vissuta.

Questa è la bellissima cover di Domenico Strianese Amici, buon ascolto!


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2023 by PRIMALAMUSICAITALIANA. Proudly created with Wix.com

Cookies & Privacy Policy