WORKSHOP gratuito Reference Cables

LINK PER L’ISCRIZIONE —> http://bit.ly/workshop-24-ott

Sabato 24 ottobre, dalle 15:00 alle 19:00, CRIS MUSIC ospiterà il WORKSHOP GRATUITO dal titolo “Il tuo Suono appeso a un Filo", condotto da Angelo Tordini (il “mastermind” di Reference Cables) e dedicato alla clamorosa influenza dei CAVI sulla performance sonora di voce e strumenti musicali.

Sarà un incontro all'insegna del confronto sulle caratteristiche, del ruolo e dell'importanza del CAVO AUDIO, in ogni suo aspetto:

uno sguardo “in-depth” nel mondo dei cavi audio, bilanciati e sbilanciati, e di potenza, per scoprire come sono fatti, perché non sono tutti uguali e quanto influenzino il suono di ogni musicista.

SPECIAL GUEST il chitarrista (nonché compositore, cantante, producer e sound engineer) STEVE ANGARTHAL (Angarthal, Pino Scotto, Fire Trails, …) che parlerà della sua esperienza professionale in materia di cablaggio ed affiancherà Angelo Tordini nei numerosi live test (ascolto comparativo) sui cavi che verranno svolti durante il workshop su diversi strumenti e setup.

Chitarristi, bassisti, cantanti, tastieristi, batteristi, sound guys… tutti sono inviatati al workshop perché tutti loro devono fare costantemente i conti con il filtro “cavo”, ovvero con la perdita del segnale lungo la catena audio e l’alterazione, più o meno evidente, delle caratteristiche sonore della sorgente amplificata.

Si affronteranno criticità e soluzioni per ottimizzare il proprio signal routing (dal vivo e in studio), sfruttando al 100% il potenziale della propria strumentazione, migliorando di molto la qualità del proprio sound.

Un’occasione da non perdere per “metterci l’orecchio” e scoprire quanto “suono in più” (trasparenza, pulizia, correttezza timbrica, ricchezza armonica, contrasto dinamico) è possibile avere attraverso l’utilizzo di un cablaggio di qualità e soprattutto specializzato.

Verrà rilasciato un ATTESTATO di partecipazione nominativo direttamente da Reference Cables, basta compilare il MODULO di iscrizione.

IMPORTANTE: per partecipare è necessario registrarsi nell'apposito form di prenotazione che trovate in alto alla descrizione. Basta un click!

Non Mancate!



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2023 by PRIMALAMUSICAITALIANA. Proudly created with Wix.com

Cookies & Privacy Policy